Ammissioni

REQUISITI DI AMMISSIONE

Gli aspiranti al corso dovranno essere in possesso di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento o Diploma di laurea triennale o titolo riconosciuto equipollente ai fini dell’iscrizione al Corso dal Consiglio del Dipartimento, su proposta del Collegio dei docenti del Master.
Trattandosi di un Master che ingloba discipline e settori trasversali riguardanti l’economia e la gestione dei beni, delle attività e dei servizi culturali, le ammissioni saranno singolarmente valutate dal Collegio dei docenti del Master attraverso la verifica di attinenza tra titoli, esperienza formativa e professionale, attitudini del candidato e ambiti di competenza del Master.

Sono ammessi al Master uditori che, anche se non in possesso del titolo di studio necessario per l’accesso, risultino in possesso di una solida esperienza professionale negli ambiti trattati dal Master.

È possibile iscriversi ai singoli moduli: per l’iscrizione ai singoli Moduli è richiesto lo stesso titolo di studio previsto per l’iscrizione al Master universitario.

DOMANDA DI AMMISSIONE

I candidati che hanno seguito la procedura di pre-iscrizione indicata dal Bando e che hanno inviato i documenti richiesti alla mail beniculturali@economia.uniroma2.it saranno sottoposti ad un colloquio conoscitivo-valutativo dopo una valutazione positiva del curriculum da parte dei Collegio dei Docenti del Master.

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito di Ateneo e, alla data indicata da Bando, sarà possibile procedere all’immatricolazione

DOCUMENTI NECESSARI

  • Curriculum vitae
  • Certificato di laurea e elenco degli esami sostenuti
  • Dichiarazione di valore in loco (solo per gli studenti stranieri che intendono iscriversi ad uno dei due indirizzi del Master)
  • Documento di identità