Ammissioni

REQUISITI DI AMMISSIONE

Gli aspiranti al corso dovranno essere in possesso di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento o Diploma di laurea triennale o titolo riconosciuto equipollente ai fini dell’iscrizione al Corso dal Consiglio del Dipartimento, su proposta del Collegio dei docenti del Master.
Trattandosi di un Master che ingloba discipline e settori trasversali riguardanti l’economia e la gestione dei beni, delle attività e dei servizi culturali, le ammissioni saranno singolarmente valutate dal Collegio dei docenti del Master attraverso la verifica di attinenza tra titoli, esperienza formativa e professionale, attitudini del candidato e ambiti di competenza del Master.

Sono ammessi al Master uditori che, anche se non in possesso del titolo di studio necessario per l’accesso, risultino in possesso di una solida esperienza professionale negli ambiti trattati dal Master.

È possibile iscriversi ai singoli moduli: per l’iscrizione ai singoli Moduli è richiesto lo stesso titolo di studio previsto per l’iscrizione al Master universitario.

DOMANDA DI AMMISSIONE

I candidati che hanno seguito la procedura di pre-iscrizione indicata dal Bando e che hanno inviato i documenti richiesti alla mail cultura@economia.uniroma2.it saranno sottoposti ad un colloquio conoscitivo-valutativo dopo una valutazione positiva del curriculum da parte dei Collegio dei Docenti del Master.

Gli steps da seguire sono:

  1. COMPILARE il form di pre-iscrizione come indicato nel Bando Master 2022/23 (il Bando è scaricabile nell’area in basso a destra della pagina web di Ateneo) entro la scadenza del 15 GENNAIO 2023
  2.  INVIARE a cultura@economia.uniroma2.it la documentazione richiesta da Bando
  3. COLLOQUIO conoscitivo/valutativo

DOCUMENTI RICHIESTI:

  • Domanda di ammissione al Master, scaricabile dal sistema di Ateno al termine della procedura di pre-iscrizione
  • Curriculum vitae
  • Autocertificazione del/i titolo/i di studio richiesto/i come requisito minimo per l’accesso al Corso e di eventuali altri titoli ritenuti utili ai fini della valutazione della candidatura
  • Dichiarazione di valore in loco richiesta SOLO per gli studenti con titolo estero
  • Coloro che presenteranno domanda di Borsa INPS dovranno inviare anche il Nulla-Osta alla partecipazione da parte dell’amministrazione di appartenenza; una relazione della stessa amministrazione in cui sono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente e una dichiarazione con cui esprimono un ordine di preferenza per l’assegnazione del contributo INPS o SNA

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito di Ateneo circa due settimane dopo la chiusura delle selezioni. Gli ammessi potranno immatricolarsi entro il 19 FEBBRAIO 2023.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento in merito scrivere alla segreteria didattica: cultura@economia.uniroma2.it